PERCHÉ IN LEGNO
Il legno è un prezioso materiale, elegante, funzionale e versatile, in simbiosi con l’uomo ed in grado di adattarsi così bene alle sue esigenze. DiroCase fa del legno il protagonista di proposte di bioedilizia di alta qualità, valorizzando con esperienza le sue peculiarità di robustezza, leggerezza, durata, resistenza al fuoco, salubrità dell’ambiente.
DURA DI PIÙ
Il legno è materiale vivo e leggero e per sua natura resiste ottimamente agli agenti atmosferici e all’usura del tempo.
DURA DI PIÙ
Il legno è materiale da costruzione per eccellenza e la sua durabilità è un aspetto fondamentale, in termini di cultura e di tecnologia.
Le case in legno, se costruite a regola d’arte, dimostrano piena efficienza nel lungo tempo.
DiroCase garantisce il requisito di durabilità dei suoi edifici residenziali e di destinazione d’uso pubblica, commerciale, scolastica.
Scegliamo sistemi costruttivi tra i più diffusi al mondo, come la parete a telaio e il sistema X-LAM.
Poniamo grande attenzione al ciclo di vita dei nostri edifici in bioedilizia (Life Cycle Assessment – LCA), ottenendo ottime valutazioni su impatto ambientale associato ai processi produttivi e dunque sulla reale sostenibilità dell’edificio, dalla produzione, all’immobile finito, alla manutenzione durante l’utilizzo, fino alla sua dismissione.
MIGLIORE QUALITÀ DELLA VITA
Chi sceglie una casa in legno, sceglie di vivere in una casa che respira e garantisce comfort interno ineguagliabile, serenità e benessere abitativo.
MIGLIORE QUALITÀ DELLA VITA
DiroCase realizza case in legno che garantiscono un comfort interno ineguagliabile. Le proprietà intrinseche delle materie prime utilizzate permettono un perfetto microclima, un alto isolamento dai rumori prodotti all’esterno dell’edificio e un ottimo assorbimento di quelli interni.
La casa è il nostro ambiente, il nostro rifugio: è il luogo nel quale abbiamo piacere di tornare, dove ci rifugiamo e ci sentiamo protetti, in relax e benessere.
Temperatura, grado di umidità nell’aria, acustica, luminosità, sono tutti elementi che concorrono alla creazione di un habitat confortevole e ideale per l’organismo, anche grazie all’utilizzazione di materiali ecologici e non nocivi che permettono una qualità dell’aria più elevata rispetto alle costruzioni convenzionali.
Chi vive in una casa in legno è più soddisfatto e in positive condizioni psicofisiche.
MINORI CONSUMI
Agisci in modo che le conseguenze delle tue azioni siano compatibili con la permanenza di un’autentica vita umana sulla terra.
MINORI CONSUMI
Interveniamo in ogni fase del processo costruttivo dell’edificio in modo che nell’intero ciclo di vita si possa garantire il massimo livello di comfort con minimo impatto sull’ambiente.
Adottiamo misure che garantiscano riduzione di dispendio energetico e ottimizzazione delle risorse, utilizzando solo fonti di energia rinnovabili e riciclabili e materiali provenienti da foreste europee certificate, nel rispetto delle risorse forestali.
DiroCase investe con passione e professionalità nella bioedilizia, che garantisce riduzione dei consumi energetici, rispetto dell’ambiente, diminuzione dei costi.
Le nostre costruzioni rispettano i principi di:
sostenibilità ambientale con riduzione dello spreco risorse e di emissioni di CO2 e forte diminuzione dei rifiuti prodotti durante la fase di smaltimento o demolizione dell’edificio;
sostenibilità economica, perché nel privato garantiamo risparmio energetico, investimenti economicamente vantaggiosi, sicuri e confortevoli.
TEMPI CERTI E RAPIDA REALIZZAZIONE
Costruiamo la tua casa “chiavi in mano” in 12 settimane, con tempi certi di realizzazione ed attenzione ad ogni tua esigenza.
Il prezzo è fisso e garantito, il vantaggio economico assicurato.
TEMPI CERTI E RAPIDA REALIZZAZIONE
Dopo sole 12 settimane consegniamo “chiavi in mano” abitazioni costruite con attenzione alla sicurezza ed alla salute, belle e funzionali.
La velocità degli stati di avanzamento lavori permette al proprietario, in caso di mutuo, di incassare la rata con cadenza rapida e costante. Diminuiscono i costi di realizzazione e sono escluse spiacevoli maggiorazioni o disguidi sulle scadenze.
DiroCase riduce i tempi di costruzione della nuova abitazione perché è in grado di realizzare case in legno con un terzo del tempo impiegato in edilizia convenzionale.
Anche nelle fasi successive di finitura le maestranze intervengono in un immobile già predisposto a ricevere tutte le operazioni necessarie, riducendo non solo i tempi di azione ma permettendo anche al proprietario di sbrigare in maniera più veloce ed efficiente tutte le pratiche di accatastamento e collaudo, grazie all’utilizzo di materiali già certificati.
NON BRUCIA
Anche se si è portati a considerarlo materiale combustibile, non per questo il legno non ha resistenza al fuoco. In caso di incendio la sua solidità si altera in misura minore rispetto ad altri materiali.
NON BRUCIA
DiroCase conosce la forza, la leggerezza, l’elasticità e le proprietà ignifughe del legno. Anche se il legno è un materiale combustibile, non per questo non ha resistenza al fuoco e piuttosto che contribuire ad alimentare un incendio ne subisce più spesso le conseguenze, manifestando un comportamento addirittura migliore rispetto a strutture realizzate con altri materiali.
Il legno è un materiale estremamente resistente, in caso di incendio, all’innesco del fuoco, alla sua propagazione e ai relativi crolli improvvisi.
Inoltre nel caso di incendi parziali, la struttura in legno risulta più facilmente riparabile rispetto a strutture in acciaio o calcestruzzo.
ELEVATA RESISTENZA
ALLE SOLLECITAZIONI
Una casa in legno è leggera e resiste alle sollecitazioni perché il legno è duttile e dissipa le oscillazioni.
RESISTENZA ALLE SOLLECITAZIONI
I valori di alta flessibilità di una casa in legno generano un aumento del periodo proprio di oscillazione e dunque una minore suscettibilità della struttura nei confronti dell’azione sismica.
Il legno è un ottimo materiale antisismico e resiste alle sollecitazioni meglio del cemento, perché è elastico e dunque estremamente deformabile.
Il legno è un materiale molto resistente, sia a compressione, sia a trazione, e sopporta facilmente lievi deformazioni locali. L’utilizzo di elementi meccanici di collegamento di nuova tecnologia con spiccato comportamento plastico (come la struttura portante PARETE A TELAIO o con il sistema a pannelli portanti a strati incrociati X-LAM – definiti dalle Norme Tecniche tipologie strutturali ammesse in zona sismica) permette agli edifici in legno di raggiungere alti livelli di duttilità, caratteristica fondamentale nel buon comportamento dell’edificio sotto l’azione del terremoto poiché rende il sistema costruttivo ad alta capacità dissipativa.
RICHIEDI PREVENTIVO
O INFORMAZIONI
Compila il form
TIENITI INFORMATO E PARTECIPA AGLI EVENTI
Compila il form