DATA
22-25 Gennaio 2020
LUOGO
Bolzano
Costruire in bioedilizia è garantire un processo di edificazione a tutela del benessere e della salute delle persone. Una casa in legno si avvale di materie prime provenienti da risorse rinnovabili e nel loro complesso i suoi ambienti assicurano qualità dell’aria interna e clima confortevole e sano per chi li abita.
Di questo e molto altro si è parlato alla 15° edizione di Klimahouse (Bolzano, gennaio 2020), la fiera di riferimento in Italia e nel Mondo per il settore dell’edilizia e dell’architettura sostenibile, vetrina delle tecnologie affini più innovative: dalle energie rinnovabili, all’impiantistica, ai sistemi domotici, ai materiali, all’economia circolare.
Sappiamo che è ormai inderogabile il ricorso a modalità di progettazione in cui gli elementi naturali assumono un ruolo importante nel determinare stili di vita, abitudini e comportamenti, con ricaduta positiva sul benessere psico-fisico degli individui.
L’attenzione alla costruzione green, sinonimo di efficienza abitativa e progettazione sostenibile, risponde ad una nuova cultura del benessere in tutti gli aspetti della vita.